Home » Relazione d’impatto
«Siamo felici di condividere con voi la nostra terza Relazione di Impatto: quest’anno, per la rendicontazione delle azioni specifiche portate a termine per ciascuna delle quattro finalità di beneficio comune, abbiamo scelto una formula più snella e sintetica. Il percorso iniziato tre anni fa, con il cambio dello statuto, si è rivelato un vero e proprio motore di cambiamento: un processo che continua a crescere e a rafforzarsi nel tempo».
Silvia Crosato, Responsabile Risorse Umane e Responsabile d’Impatto.
Miglioramento continuo verso la sostenibilità ambientale e sociale dei processi e delle pratiche aziendali al fine di minimizzare gli impatti negativi e amplificare gli impatti positivi sulle persone, sulla biosfera e sul territorio.
Assumere un ruolo attivo per contribuire alla cura del bene comune nei territori in cui si è presenti, attraverso lo sviluppo o il sostegno di progetti di impatto culturale, sociale, educativo, ambientale anche tramite iniziative congiunte con altri soggetti pubblici o privati con cui ci sia un allineamento di scopo.
Costruire un clima di lavoro positivo ed inclusivo tra i collaboratori, tutelandone i diritti e doveri, la sicurezza, la formazione, la valorizzazione delle competenze lo sviluppo delle potenzialità, compresa l’adozione di misure concrete di welfare aziendale e di conciliazione vita-lavoro.
Attivare percorsi di confronto e di interazione con altre imprese, aventi scopi simili o affini al proprio, per contribuire sinergicamente ad un miglioramento continuo degli impatti ambientali e sociali.